Domande di psicologia


consiglio psicologo valdarno

Questa sezione del sito assomiglia un po’ alle rubriche presenti su tante riviste (alcune serie, altre semi-serie, la stragrande maggioranza frivole o frivolissime).
Rubriche del genere talvolta appaiono anche sui siti internet del settore ma in questo caso il grado di frivolezza si attenua, è sulla carta stampata che qualche collega purtroppo dà il peggio di sé.
La differenza principale tra questo spazio e quelli appena citati, oltre al fatto che i frequentatori del sito probabilmente saranno tutti locali (cioè della zona del Valdarno), è che le risposte non saranno mai telegrafiche e banali come spesso accade nelle rubriche quali “La psicologa risponde” o “Fai una domanda alla psicologa”, ma saranno quanto più esaustive e circostanziate possibile.

Chiunque lo desideri ha quindi la possibilità di pormi delle domande o dei quesiti su temi riguardanti la psicologia, la psicoterapia e tutte le problematiche ad esse relazionate.
Le mie risposte saranno finalizzate a chiarire dubbi o curiosità e naturalmente saranno fornite in forma gratuita. Ovviamente però non potranno essere assolutamente considerate né una “seduta psicologica online” né una prestazione sanitaria. L'intervento psicologico rimane fondamentale, soprattutto nel trattamento di certi disturbi, e non può in alcun modo essere sostituito da una rubrica online di domande e risposte.

Chi desidera porre una domanda può scrivermi all'indirizzo di posta elettronica gironi.letizia@virgilio.it. Le risposte verranno date privatamente e nel rispetto della privacy.